Il cammino dei templari in italia

Convegno Nazionale

A Pomezia ha preso  il via una due giorni davvero carica di contenuti, di storia e di leggenda, durante il quale l’Ordine Templare SOET ha siglato un Protocollo d’Intesa con Epli, partner per un percorso comune sul tema.

Il progetto del Cammino dei Templari, ora dal carattere nazionale, prevede il coinvolgimento diretto di tutte le realtà associative del sistema EPLI che operano nel settore della promozione turistica attraverso proprio la storia, la leggenda, i luoghi legati al mondo templare.

Tutto ciò si colloca a pieno nel programma di lavoro #prolocosostenibile2030 che EPLI sta perseguendo nei territori italiani e che ha come scopo creare un percorso esperenziale che parli di storia e cultura ripercorrendo le orme dei Cavalieri per riuscire a scoprire peculiarità culturali fino ad ora sconosciute ed intrise di tradizione.

Questo progetto è stato voluto e realizzato grazie alla volontà ed opera dei responsabili EPLI Claudio Mazza e Vincenzo Scherillo,  dal professore Antonio Sessa, e dal Gran Priore Italia del SOET Vincenzo Federico.

I firmatari del protocollo sono stati il Presidente EPLI Nazionale Pasquale Ciurleo e  il Magnus Magister del SOET Sua Altezza Eccellentissima il Fratello Danilo Riccioli.

Riproduci video