Supernus Ordo Equester Templi

chi siamo

Il Supernus Ordo Equester Templi nasce dalla scissione dei Cavalieri di lingua italica dall’Ordine “dei Templari Francesi” a seguito della mancanza di una Gran Maestranza di comprovata e legittima discendenza dal Duca Louis Hercule Timoléon de Cossé Brissac (1734-1792), ultimo Gran Maestro dell’Ordine risvegliato dal Duca Philippe di Borbone-Orléan.

Pertanto l’Ordine Sovrano dei Cavalieri del Tempio, stabilito in Italia fin dal 1815, traendo la sua origine e discende direttamente dall’Ordine dei Templari francesi che si adunarono nel 1705 sotto la maestranza di Filippo d’Orleans, Reggente di Francia.

Scopo principale dell’Ordine è di valorizzare, continuare e tramandare al presente come in avvenire l’amor di Patria e la Fede di Cristo, nonché i gloriosi ricordi degli eroici Cavalieri Templari associati nella Regola di San Bernardo per difendere il Santo Sepolcro. Ciò nello stretto rispetto e nel solco della Tradizione. L’Ordine si propone altresì di favorire gli Studi Tradizionali e quelli storici, araldici, cavallereschi e promuovere nei limiti delle proprie possibilità  opere di beneficenza.

 

Prof. Danilo Riccioli